
Tesla è stata citata in giudizio dopo un incidente anomalo con il pilota automatico. Si dice che la guida in stato di ebbrezza abbia aggredito cinque agenti di polizia in Texas a causa di un difetto nel sistema di guida semiautomatico.
Secondo i documenti legali della catena di ristoranti Pappas Restaurants, l’autista è salito a bordo della Tesla Model X dopo aver bevuto troppo alcol. L’uomo si è schiantato contro una piccola città nella contea di Montgomery in un’auto della polizia alla ricerca di una torcia. Un’altra macchina.
Model X danneggia 5 auto della polizia
Due auto della polizia sono state dichiarate incidenti e le altre tre sono state danneggiate. La Model X si scontrò con un veicolo a 70 miglia all’epoca (circa 113 chilometri all’epoca), ma solo uno rimase ferito.
Il rilevamento automatico del conducente di Tesla è gravemente carente
Un totale di cinque agenti di polizia sono rimasti feriti. Anche l’uomo che ha cercato l’auto è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale in gravi condizioni. Il conducente della Model X non ha lasciato incidenti.
Errore pilota automatico
Il conducente è stato arrestato e denunciato per guida in stato di ebbrezza. Anche Tesla è stata denunciata. Ad esempio, la denuncia afferma (approssimativamente tradotta): “A causa dei noti difetti di progettazione e produzione di Tesla, Tesla non è stata in grado di avvisare adeguatamente di tali difetti e Tesla Le funzioni di sicurezza del sistema di pilota automatico e Tesla non dovrebbero trovare le auto degli agenti di polizia o avvertire i conducenti di pericolo, poiché non vogliono affrontare tali imperfezioni.
Oltre a Tesla, anche il ristorante ha fatto causa
L’agente chiede un risarcimento compreso tra $ 1.000.000 e $ 20.000.000. Il ristorante Papas è anche uno dei criticati perché l’uomo ha bevuto troppo alcol qui prima dell’incidente e il ristorante glielo ha offerto. “Abbiamo appena ricevuto questa denuncia e indagheremo sulle accuse”, ha risposto la rete a Cick 2 Houston. Tesla non ha ancora rilasciato una dichiarazione.